Trading Paradise
Trading Paradise

Weitere Kultur

I film sovvenzionati a Nyon

Al Visions du Réel, il più importante festival di cinema documentario della Svizzera, il Percento culturale Migros sarà rappresentato con diversi film.


«Training Paradise», la pellicola di Daniel Schweizer vincitrice del quarto Concorso CH-Dokfilm del Percento culturale Migros, celebra a Nyon la sua prima mondiale (immagine). Il film getta uno sguardo critico sul commercio delle materie prime su scala mondiale (vedi «Es gibt kein sauberes Gold!» ). Un’altra opera da non perdere è «Looking Like My Mother», nella quale Dominique Margot, prendendo come spunto sua madre, racconta la storia di tre generazioni, al pari del ritratto dell’artista intitolato «Marcel Schaffner – Dialog mit der Stille» a opera di Rainer M. Trinkler e di «Deltas, Back to Shores» di Charlie Petersmann, che affronta il tema dell’immigrazione da una prospettiva un po’ insolita. Tutti e tre i film sono stati patrocinati dal Percento culturale Migros nell’ambito della promozione della postproduzione.
Come già accaduto negli anni precedenti, il Percento culturale Migros sostiene anche «Hélvetiques», la sezione dedicata al cinema elvetico.

Il festival Visions du Réel si svolge dal 15 al 23 aprile 2016 www.visionsdureel.ch
La promozione cinematografica del Percento culturale Migros


Quelle: www.migros-kulturprozent.ch

Autor

Migros-Kulturprozent

Kontakt

Kategorie

  • Weitere Kultur

Publiziert am

05.04.2016

Webcode

www.guidle.com/7WGfRx