Preisvergaben am m4music Veronica Fusaro
Preisvergaben am m4music Veronica Fusaro

Weitere Kultur

Premiazioni a m4music

Durante la 19esima edizione di m4music, il Festival di musica pop del Percento culturale Migros, sono stati assegnati numerosi premi.

Dal 14 al 16 aprile 2016 6000 persone hanno visitato la 19esima edizione di m4music, il Festival di musica pop del Percento culturale Migros. Durante le tre giornate di festival, che si è svolto a Losanna e a Zurigo, hanno suonato 50 band, di cui 31 provenienti dalla Svizzera. La Conference è stata visitata da oltre 850 esperti del settore.

Il premio della giuria per il «Best Swiss Video Clip» va a «Through My Street» di Rio Wolta (regia: Piet Baumgartner). Il premio del pubblico è stato vinto da «Hashtag» di Baschi (regia: Haris Dubica). Dubica riceve così per la terza volta consecutiva il premio del pubblico. Entrambi i premi ammontano a 5000 CHF ciascuno e sono assegnati da m4music, le Giornate del cinema di Soletta e la Fondazione SUISA.

«Masoch I & II» dei Puts Marie è stato premiato come miglior album svizzero dell’anno. Il premio, offerto dal Percento culturale Migros, ammonta a 10´000 CHF. A m4music sono stati inoltre assegnati i premi per le migliori nuove leve «Demo of the Year 2016». Il premio principale di 5000 CHF è stato vinto da Veronica Fusaro di Thun (foto). Delle 705 demo inviate gli esperti della Demotape Clinic hanno commentato pubblicamente 60 canzoni. I seguenti musicisti hanno vinto il premio della Fondazione SUISA, dotato di 3000 CHF: John Gailo (ZH, rock), Veronica Fusaro (Thun, pop), Pink Flamingo (GE, urban) e Audio Dope (BS, electroniv).

Vai a tutte le informazioni sui vincitori: www.m4music.ch
Dal 30 marzo al 1. aprile 2017 m4music festeggia i suoi vent’anni di attività.

Quelle: www.migros-kulturprozent.ch

Autor

Migros-Kulturprozent

Kontakt

Kategorie

  • Weitere Kultur

Publiziert am

18.04.2016

Webcode

www.guidle.com/RqFGqg