Museum
Kunstraum Kreuzlingen
Kunstraum & Tiefparterre, Kreuzlingen
Nel corso dell'anno, cinque progetti monografici curati saranno sviluppati esclusivamente per lo spazio in collaborazione con gli artisti.
Il Kunstraum Kreuzlingen si definisce un luogo per il "discorso" dell'arte contemporanea. Nel corso dell'anno, cinque progetti monografici curati vengono sviluppati esclusivamente per lo spazio in collaborazione con gli artisti.
Situato direttamente sotto il Kunstraum, il Tiefparterre è dal 2008 un piano e una piattaforma per le arti elettroniche e i progetti di ricerca sperimentale. Le sinergie generate dalle due piattaforme espositive sono apprezzate dai mediatori artistici come un valore sostenibile dell'approccio curatoriale. Il tema dei programmi espositivi annuali, per i quali il curatore Richard Tisserand seleziona giovani artisti con progetti innovativi, è una frase, un filo conduttore.
Il concetto comprende anche conferenze regolari con relatori di alto livello, eventi come colloqui con gli artisti, teatro con un collegamento tematico all'arte o la partecipazione alla "Kunstnacht Konstanz-Kreuzlingen" (Notte dell'arte di Costanza-Kreuzlingen) organizzata in collaborazione con la vicina città di Costanza. La gamma di attività comprende anche l'assegnazione del Premio Adolf Dietrich ogni due anni da parte della Thurgau Art Society, che controlla e garantisce la base finanziaria in qualità di organizzazione fondatrice e sostenitrice.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Adresse
Kunstraum & Tiefparterre
Bodanstrasse 7 a
8280 Kreuzlingen
Datum
jeweils Sa, So 13:00 - 17:00 Uhr
jeweils Di 10:00 - 12:00 Uhr
Preis
Ingresso libero
Kontakt
Kunstraum Kreuzlingen
Reto Müller
Kurator
Bodanstrasse 7a
8280 Kreuzlingen
kurator@kunstraum-kreuzlingen.ch
+41 71 688 58 30
Kategorie
- Museum
Thema
- Kunst
Webcode
www.guidle.com/uuVFBA