Promotion arts / culture, L'art en général

Fondation Gandur pour l'Art

Fondation Gandur pour l'Art, Genève

Avviata oltre 40 anni fa, la collezione archeologica della Fondation Gandur pour l'Art contiene oltre 1.200 oggetti provenienti dal bacino del Mediterraneo. I visitatori sono accolti in un mondo celeste popolato da dei egizi, greci, etruschi, romani e orientali. L'antica religione è infatti il filo conduttore di questa collezione.

Statue divine, ex voto, amuleti dai colori sgargianti, utensili rituali e oggetti destinati a garantire al defunto una vita piacevole per l'eternità riflettono i pantheon e le credenze del bacino del Mediterraneo tra il V millennio a.C. e la fine dell'Impero romano.

Questa collezione è una delle quattro riunite dalla Fondation Gandur pour l'Art. Fondata nel 2010 a Ginevra, la sua missione è quella di rendere le sue collezioni accessibili a un vasto pubblico. Si impegna a conservare, documentare e arricchire queste collezioni e a esporle in istituzioni rinomate in Svizzera e all'estero.


Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.

Adresse

Fondation Gandur pour l'Art
Rue Michel-Servet 12
1206 Genève

Contact

Fondation Gandur pour l'Art
12, rue Michel Servet
1206 Genève
info@fg-art.org
0587029204

Catégorie

  • L'art en général
  • Promotion arts / culture

Webcode

www.guidle.com/mB2Rsu