Big Band
Thomas Biasotto Big Band diretta da Pepe Lienhard
Alte Stuhlfabrik, Herisau
Thomas Biasotto e i suoi 17 musicisti professionisti provenienti dalla Svizzera e dai paesi limitrofi sono viaggiatori versatili.
Elegante e inconfondibile suono da big band.
Thomas Biasotto e i suoi 17 musicisti professionisti provenienti dalla Svizzera e dai Paesi limitrofi sono musicisti versatili. Che si tratti di swing classico, pop moderno o crossover in tutte le direzioni, la maggior parte degli arrangiamenti sono personalizzati per la band da famosi arrangiatori.
Un nobile piacere d'ascolto con un fattore di divertimento!
THOMAS BIASOTTO, bandleader
Thomas Biasotto è un uomo giovane nel cuore, che ha in qualche modo abbandonato la disinvoltura. Il giovane direttore, compositore e arrangiatore ha studiato tromba all'Università di Musica di Zurigo. Thomas ha suonato, tra l'altro, nella Swiss Army Concert Band, nella Dani Felber Big Band e nell'Orchestra dell'Università di Musica di Zurigo. Biasotto guida la propria big band dal 2010, la Rocco Mani Mood Orchestra dal 2012, che ha lavorato tra l'altro per la Constantin Film, e la Monday Night Orchestra dal 2014.
Attualmente e nel recente passato ha lavorato con le seguenti star: Dimitry Ashkenazy, Bliss, Nicole Bernegger, Shelly Bonet, Carlo Brunner, Maja Brunner, Jan Bühlmann, Phil Dankner, Thomas Gansch, Juliette Greco, Tiziana Gulino, I Quattro, Francine Jordi, Gabriela Krapf, Fabienne Louves, DJ Tanja La Croix, Pee Wee Ellis, Marie-Thérèse Porchet, Ritschi, Nicolas Senn, Walter Scholz, Sina, Lisa Stoll, Eveline Suter, Sepp Trütsch e molti altri noti appassionati di musica.
PEPE LIENHARD
La carriera di questo argoviese inizia nel 1958, quando all'età di 12 anni fonda la sua prima band: i College Stompers Lenzburg. Cinque anni dopo, come allievo della scuola cantonale di Aarau, formò la sua prima big band e con questa formazione vinse il primo premio nella categoria big band al rinomato Zurich Jazz Festival.
Pepe Lienhard diventa professionista nel 1969. Con il suo sestetto, ormai leggendario, Pepe Lienhard ha sconvolto la scena musicale svizzera. Con successi come "Sheila Baby", "Piccolo Man" e "Swiss Lady" (Eurovision Song Contest 1977), ha raggiunto il suo successo internazionale. Seguirono innumerevoli concerti, apparizioni televisive e pubblicazioni di LP.
Nel 1980, Pepe Lienhard osò fare il passo di formare una grande band. Una decisione di cui non si è mai pentito: la sua big band di alto livello è diventata rapidamente una formazione ricercata per l'accompagnamento musicale di star mondiali come Frank Sinatra, Samy Davis Jr, Donna Summer, Shirley Bassey e molti altri. Per 38 anni, Pepe Lienhard ha accompagnato il famoso intrattenitore Udo Jürgens nei suoi principali tour di concerti in tutto il mondo. Nel 2016, la big band ha effettuato un tour di successo solo in Germania, Austria e Svizzera, entusiasmando il pubblico in oltre 30 concerti consecutivi. Con il tour del 2018, "World of Music", la big band ha stabilito nuovi standard. Ha presentato un'ampia gamma di stili musicali: Swing, musica da film, musica pop e tributi a grandi personaggi dello spettacolo, che hanno riscosso un grande successo di pubblico e sono stati premiati con standing ovation. La formazione di gala, la Pepe Lienhard Orchestra, si esibisce regolarmente in occasione di grandi balli, serate di gala private e programmi televisivi in Europa.
Un grande sogno si è avverato per il musicista, che vive a Frauenfeld dal 2011, quando ha collaborato con il suo grande idolo Quincy Jones. Nell'ambito del Montreux Jazz Festival, ha realizzato un tributo a Quincy Jones per il suo 75° compleanno nel 2008 e insieme si sono esibiti al grande gala di compleanno "50 Years of the Montreux Jazz Festival".
Vogliamo sapere da Pepe Lienhard se ha ancora qualche desiderio professionale. "Abbiamo raggiunto molti risultati. I miei sogni sono solo quelli di conservare ciò che ho raggiunto fino alla fine dei miei giorni di attività!". Il che non significa certo rimanere fermi. Pepe
vuole rimanere flessibile e orientato al presente. Non vuole impegnarsi in un suono fisso, perché può legittimamente affermare: "Tutta la mia vita è musica!".
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.
Data
Preis
CHF 65.00
Vorverkauf
Adresse
Alte Stuhlfabrik
Kasernenstrasse 39a
9100 Herisau
Kontakt
Alte Stuhlfabrik
Das Kleintheater
Kasernenstrasse 39a
9100 Herisau
info@stuhlfabrik-herisau.ch
Kategorie
- Big Band
Zielgruppe
- Offen für alle
Webcode
www.guidle.com/sDBaNc